Quantcast
Channel: passaggi – iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Google semplificherà l’accesso con verifica in due passaggi

$
0
0

Google ha annunciato di essere al lavoro per migliorare e semplificare la procedura di accesso per gli utenti con la verifica a due passaggi su Android e iOS.

image

Solitamente per confermare l’accesso, con la modalità di autenticazione a due passaggi, è necessario inserire un codice di conferma o un codice ricevuto via SMS ma Google è pronta a lanciare una soluzione alternativa. L’autenticazione avverrà tramite un semplice pop-up che ci fornirà le info sul device che cerca di connettersi, nello specifico nome e località in modo da permetterci di identificarlo. Poi potremo decidere con un solo tap se approvare l’accesso o se negarlo.

Il servizio dovrebbe chiamarsi Google prompt e arriverà presto per gli utenti. Attenzione: questa nuova funzionalità richiederà l’accesso ad internet, l’app Google su iOS e la versione aggiornata di Google Play Services su Android. Ancora, non è possibile usare le chiavi di sicurezza e Google prompt nello stesso momento. Su iOS, la verifica supporterà anche il Touch ID.

Fonte: PhoneArena


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles